ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI SOLE LUNA MERCURIO VENERE MARTE GIOVE SATURNO URANO NETTUNO PLUTONE NODO LUNARE
Esempio di Oroscopo


Cara amica,
sei nata con il Sole e Venere nel segno del Toro, in congiunzione all'ascendente (anche questo in Toro). Tutto ciò potenzia le caratteristiche di questo segno, in modo particolare per ciò che riguarda il fascino e lo charme, di cui sei ampiamente dotata. L' amore è per te molto importante, anche se l'opposizione Venere-Nettuno fa supporre che in passato puoi aver preso grosse sviste, e cocenti delusioni. Nettuno infatti (dio del mare e delle sirene), non sempre ti dà la lucidità necessaria in questo settore della tua vita; nel lavoro invece sei molto più concreta e realizzatrice, sostenuta dal pragmatismo tipico del tuo segno.
Puoi essere soggetta a soffrire per gelosia, anche se la tua Luna in Acquario ti rende moderna ed evoluta, dandoti anche bisogno di indipendenza, cosa che sicuramente hai la capacità di assicurarti tramite il lavoro. In particolare, nel corso del 2001 questa tendenza dovrebbe essere stata più forte (intendiamo la gelosia o le pene d'amore), ma adesso dovrebbe andare meglio. L'effetto del transito di Saturno sulla tua Venere ormai è passato, e quindi vi è meno sofferenza in amore. Sarebbe da studiare approfonditamente il passaggio di Urano sulla tua Luna di nascita, che dovrebbe aumentare il tuo bisogno di libertà: di solito si manifesta con la rottura di una relazione diventata troppo limitante. E' comunque difficile prevedere molta stabilità in amore per il prossimo futuro, ma andrà meglio più in la'.
Per quanto riguarda il lavoro, ti vedo benissimo in generale: hai delle doti che ti portano ad occupare posti di responsabilità. Il tuo orgoglio e bisogno di autostima ti portano ad impegnarti, non ti piace essere seconda a nessuno, e poi hai sicuramente delle doti organizzative. Infine, il fascino e la tua generale amabilità ti sono di aiuto: talora puoi essere un pò aggressiva verbalmente, ma solo se ti provocano, mentre di solito sei affabile. Ti vedrei lavorare in un ambiente moderno per via della tua Luna in Acquario, anche se i tuoi forti valori Toro e Gemelli mi fanno pensare al settore finanziario e bancario. Hai delle doti artistiche creative potenziali, indicate da Venere e dal Sole vicino all'Ascendente: ma siccome hai un grande bisogno di sicurezza e di stabilità, per quanto riguarda il lavoro credo che tu abbia intrapreso una carriera che dà innanzitutto garanzie di stabilità. Conservi comunque una grande predisposizione per tutto ciò che è bello: penso che tu ami la moda, e che tu sia un po' attrice nella vita quotidiana. Nel tuo prossimo futuro può esserci un evento positivo che riguarda la casa, un cambio di residenza, una compravendita immobiliare, l'aquisto di mobilio, o addiritura delle nascite in famiglia.
In sintesi: dallo studio del tuo oroscopo appare che in amore da qualche anno stai vivendo delle vicende particolari. I tempi non sono chiarissimi: l'effetto dei pianeti infatti ha un certo margine di oscillazione nel tempo, e non si può affermare nè che gli eventi sono già tutti avvenuti, nè il contrario: non si può dire con certezza che l'effetto è terminato. In pratica, dovrebbero esserci stati o stanno per esserci degli avvicendamenti in amore, probabilmente la necessità di una rottura importante in campo affettivo.
Di questi avvenimenti hai certamente avuto avvisaglie -probabilmente ci hai consultati proprio per questo interrogativo- e dovresti sapere che cosa riguardano. Sappi tuttavia che ti porteranno nel prossimo futuro a una fase di vita più consapevole e serena, più incentrata su te stessa e sul tuo benessere. Nel lavoro troverai il modo per elaborare il passaggio a una nuova fase, e investire le tue energie in motivi di benessere. La tua evoluzione non ti farà rimpiangere la fase attuale.



by AstriOnLine