La Cina nazione del segno dei Gemelli.

La Cina una nazione sotto il segno dei Gemelli, ecco le motivazioni:
1) I cinesi sono tutti uguali!
La rappresentazione simbolica del segno dei Gemelli è quella di due gemelli identici, quindi è naturale che questo popolo formato da miliardi di individui tutti simili tra loro sia ascrivibile a questo segno.
2) I cinesi e la peculiarità della loro scrittura.
Gli ideogrammi la scrittura più complessa del mondo è di questa civiltà, come è noto il segno dei Gemelli ama scrivere.
3) I cinesi bevono il thè.
Il thè ha un effetto stimolante sul sistema nervoso centrale e stimola le facoltà intellettuali, favorendo la concentrazione e l'attenzione ed è quindi una bevanda molto amata dagli appartenenti al segno dei Gemelli.
4) I cinesi sono gli inventori ed i più bravi giocatori di ping-pong.
Giocatori di ping pong in allenamento Lo sport del ping-pong è basato sulla velocità e la prontezza di riflessi caratteristiche queste di Mercurio il dio con le ali ai piedi e del pianeta altrettanto veloce nel suo rapido roteare intorno al sole. Essendo il pianeta Mercurio il primo dei pianeti intorno al sole è quello con la maggiore velocità di rotazione, compie la sua orbita in soli 88 giorni. La parte del corpo più sollecita nel gioco del ping-pong è il polso che con il braccio è la parte anatomica corrispondente al segno dei Gemelli. E qui voglio qui far notare che con la parola "gemelli" oltre al segno zodiacale identifichiamo anche i polsini le clips che servono ad abbottonare le maniche delle camice intorno ai polsi.
5) La propensione al commercio del popolo cinese.
E' qui doveroso fare una precisazione, io non sono mai stato in cina e la mia esperienza è limita, qui nella mia città sono comparsi dei venditori ambulanti cinesi, che vendono la loro mercanzia in maniera ambulante ossia muovendosi realmente con il loro negozietto costituito da un vassoio legato al collo per le vie del centro e non solo. Commercio, mobile. Naturalmente saprete che il segno dei Gemelli è il segno del commercio e della mobilità.
6) Il pericolo giallo!
Agli asiatici viene attribuito questo colore, non è che la pigmentazione della loro pelle abbia effettivamente questo colore o almeno a me non pare ma si usa definirli gialli. Giallo è il colore del segno dei Gemelli.
7) La medicina cinese e l'agopuntura.
La tecnica dell'agopuntura consiste nell'introduzione nel corpo di aghi che vanno ad agire sul sistema nervoso che come è noto in astrologia è sotto il segno dei Gemelli.
8) L'astrologia cinese.
Sono un astrologo occidentale e debbo dire che di astrologia cinese sono pittosto a digiuno, potrei dire che questa si differenzia da quella da me praticata in quanto il segno principale di appartenenza sia quello annuale tipo cavallo o scimmia o tigre. Forse questo è spiegabile con il fatto che Mercurio pianeta dei Gemelli sia cosi' vicino al sole e che in qualche modo l'anno solare assume più rilevanza. Forse perchè il giallo è il colore del sole?
9) I Cinesi vanno in bicicletta.
La bicicletta è sotto il segno dei Gemelli, infatti essa permette rapidi spostamenti per percorrere piccole distanze e quindi facilità il bisogno di mobilità degli appartenenti al segno dei Gemelli. Inoltre essa non inquina, mentre i gas di scarico delle automobili è pericoloso per i polmoni degli appartenti al segno. In Italia è solitamente sotto il segno dei Gemelli che si svolge il Giro d'Italia. Ah! Dimenticavo anche l'Italia è sotto il segno dei Gemelli, essendo la data di nascita della Repubblica Italiana 2 giugno 1946.
10) I pensieri di Mao.
Un libro o dei libri possono avere una rilevanza particolare per i nativi del segno dei Gemelli. Cinesi sono pure gli studenti di piazza Tiennanmen
11) L'Asiatica.
Come è ben noto le epidemie di influenza hanno origine in asia e da li' si propagono sino ad arrivare in europa. Il virus dell'influenza si trasmette per via aerea e tende a colpire con maggiore virulenza proprio quest'ultime. I polmoni astrologicamente sono dominati dal segno dei Gemelli.
12) I fratelli Siamesi.
Sono forse i fratelli più famosi dopo Romolo e Remo, tanto che si usa definire fratelli siamesi i gemelli che nascono condividendo alcune parti del loro corpo alla nascita. E' forse un caso che questi gemelli più gemelli al punto di essere fisicamente uniti siano nati nell'estremo oriente?

AstriOnLine